Torta di mele con ricotta e olio di semi

Questa torta è una versione più leggera e genuina di un grande classico . La ricotta le dona una morbidezza unica, mentre l’ olio di semi sostituisce il burro rendendola più leggera, senza sacrificare il gusto. Rispetto alla ricetta tradizionale, ho scelto di inserire le mele non solo in superficie, ma anche all’interno dell’impasto. In questo modo, ogni fetta regala consistenze diverse: la sofficità della base si alterna alla dolcezza dei pezzi di mela, creando un equilibrio armonioso. Per completarla, spennello la superficie con un velo di miele . È importante sceglierne uno dal sapore delicato, così da donare brillantezza senza coprire l’aroma naturale della torta.

Crostata al cioccolato

 

Crostata al cioccolato di Knam

Preparazione semplice, per i veri amanti del cioccolato e basata su tre fondamentali composti classici della migliore pasticceria.

La ricetta tutto sommato è molto semplice infatti probabilmente il diagramma di flusso non è particolarmente utile, ma una leccornia del genere non può mancare in questo sito.

In altre pagine di Dolci al quadrato si possono trovare le procedure per preparare la frolla al cacao e la crema pasticcera; ovviamente le quantità degli ingredienti di queste due preparazioni vanno proporzionate alla quantità finale che si vuole ottenere.

Commenti